Tango Argentino
Perché ballare il Tango ? E' sicuramente una bella domanda, alla quale ciascuno di noi che si è avvicinato a questo ballo potrà dare una bellissima risposta su come il Tango Argentino gli abbia migliorato la vita e lo faccia stare meglio con se stesso e con gli altri! Il tango è sicuramente un ballo che migliora tante nostre capacità di equilibrio e di sicurezza in noi stessi, ho sentito tanti commenti, anche di bravi medici, di persone che riferivano che si sentivano un po' acciaccati. Passare una serata in milonga li faceva stare meglio… ovviamente era una battuta ma ballare il tango sembra direttamente connesso al nostro benessere!
Aumenta la fiducia in se stessi, donandoci una nuova consapevolezza di noi del nostro corpo nello spazio e facendoci scoprire delle capacità che forse prima non avevamo veramente presenti.
Le capacità terapeutiche del tango vengono utilizzate anche come supporto alla terapie mediche, infatti la tangoterapia si diffonde sempre di più.
Gli psicoterapeuti tendono a consigliarlo in tante circostanze perché aiuta a conoscersi meglio ed avere una migliore consapevolezza di sé.
Aumenta e migliora la capacità di orientamento nello spazio e la memoria, inoltre non ha limiti di età, si può praticare sempre!
Quindi perché ballare il Tango? Perché è un'esperienza stupenda!
Contatta il nostro staff